venerdì 14 dicembre 2012

Colore capelli 2013: le tendenze dell’inverno


Tendenze colore capelli autunno - inverno 2013
In vista di un nuovo anno che inizia, il cambiamento è quasi d’obbligo quando si parla di acconciature e capelli. Le ultime tendenze colore capelli autunno – inverno 2013 puntano quasi ad un ritorno dei trend capelli del passato, in particolare dello scorso anno, valutando però anche novità che riguardano soprattutto lo sfoggio di colori vivaci e intensi che abbagliano. Dal semplice all’estremo le tinte dei capelli riflettono la luce del giorno e anche un po quelle della discoteca, passando dal blu al lilla, al rosso acceso.
Vanno ancora di moda i look di questa estate con le trecce e le code di cavallo per le acconciature e le tonalità sfumate seguendo l’effetto ombre hair che nella stagione autunno – inverno 2013 prende il nome di Reverse Ombre, con tonalità bionde o più chiare sulla parte superiore e quelle più scure verso le estremità. Le altre tendenze che spiccano sono i toni puri di biondo, castano e nero e gli Bright Highlights arcobaleno.
Reverse Ombre
Reverse Ombre autunno - inverno 2013
Mentre l’effetto Ombre Hair, must del 2012, è ancora molto popolare, nel 2013 tale moda subirà una piega inaspettata, anzi attuerà una vero e proprio cambio di direzione. Ciò che difatti accade è una diversa disposizione dell’uso dei toni chiari e scuri che per la stagione autunno – inverno 2013 si scambiano di posto: sopra la parte chiara e sotto i colori scuri. Naturalmente si può ancora optare per una radice più scura per poi sfumare la tonalità verso le punte, ma la nuova tendenza del Reverse Ombre aggiunge una dimensione diversa alla chioma.
Bright Highlights arcobaleno
Bright Highlights autunno inverno 2013
Sebbene si pensasse che questa tendenza dell’autunno 2011 sarebbe sparita nell’arco di una stagione, i colpi di sole colorati, i bright highlights, continuano a riscuotere successo, soprattutto tra le giovani celebrity. Acconciature e chiome che presentano più di una meches in tono vivace, come rosso, verde o viola ma anche rosa e giallo fluo, molto popolari nel 2013. Tagli di capelli color arcobaleno che giocano con le sfumature e le texture tra le più audaci, puntando alunghe strisce di colore viola o rosso o leggera immersione delle punte. Il colore sembra quindi colare su alcune ciocche di capelli creando un look davvero intenso e fuori dal comune.
Capelli scuri VS biondo VS viola
Capelli scuri VS biondo VS viola autunno inverno 2013
Dall’estate 2012 sono molte le celebrità che hanno cambiato colore dei capelli optando per il biondo e in autunno – inverno 2013 sembra proseguire tale preferenza. L’ultimo colpo di scena vede come protagonista Miley Cyrus con il suo nuovo taglio di tendenza dai capelli corti sfoggiato agli MTV VMA 2012 per la prima volta. Biondo platino quindi come tinta di colore tra la più ricercata tra le star nel 2013 ma anche blocchi di colore scuro come alternativa. Capelli scuri per chi vuole un look seducente e glam, oppure rosa, bianco/grigio e viola per chi vuole catturare l’attenzione a tutti i costi ed essere davvero audace.