domenica 24 febbraio 2013

Meches californiane: illuminare i capelli scuri con i nuovi colpi di sole


Che i capelli nel prossimo 2013 si porteranno in modalità bi-color lo saprete già! Ciò che ancora non sapete è, invece, che saranno le meches californiane la novità più trendy del mondo hairstyle. Che cosa cambia rispetto alle tecniche shatush, ai colpi di sole sui capelli scuri o al così detto degradè?
Le meches californiane sono un mix di tutte le nuove tendenze della colorazione dei capelli che, declinate in base alle diverse esigenze del capello, puntano a illuminare i capelli sia chiari, sia scuri con colpi di sole, decolorazioni graduali dall'effetto piuttosto naturale, e lasciando intatta la radice.
La caratteristica principale di questa nuova tecnica di decolorazione è che i colpi di sole non sono quasi mai fatti su ciocche verticali ma sempre su parti di capelli estreme che possono diventare chiarissime o altrimenti colorate come con la tecnica dip dye.
Ottima, inoltre, l'accoppiata dello stile californiano con il nuovo hairstyle 2013 ad onde lanciata da tutti gli stylist più in voga del momento. Infine, grande rilancio della treccia, della coda di cavallo e della mezza codasulle ciocche schiarite
Un consiglio per chi vuole farsi le meches californiane in casa: anche se questo look può sembrare facile da realizzare con il fai-da-te, l'effettoombrè hair color è da eseguire con grande attenzione e soltanto una volta ogni 4 mesi. Se siete già alla seconda colorazione, affidatevi al vostro parrucchiere di fiducia per "ri-tonalizzare" l'intera capigliatura o spuntare la chioma già trattata.