domenica 18 ottobre 2015

Parrucchiere, che appuntamento irresistibile!

Ogni tanto ci chiediamo perché la maggior parte delle donne non vede l’ora di andare dal Parrucchiere, specialmente quando  il nostro “migliore amico/a” è chiuso da un po’ e abbiamo i capelli in condizioni pessime!
La prima risposta che ci viene in mente è indubbiamente prendersi cura di noi stesse andando a rilassarci dal nostro parrucchiere di fiducia.
E sì, rilassarci! Perché forse questa è la vera ragione che ci spinge a prendere il nostro appuntamento. Andare dal Parrucchiere ci regala un senso di benessere sia fisico che psicologico. Solo il fatto di avere un appuntamento fisso ci dà sollievo perché una volta in Salone sappiamo che ci si sente coccolati come mai durante la settimana.
E poi, chi non sente il bisogno di raccontare eventi e situazioni che ci succedono come  se la parrucchiera fosse un’amica carissima?
Sì, perché in fondo il parrucchiere è il migliore ascoltatore ed è diplomaticamente in grado di interagire con noi e di farci sentire a nostro agio.
Risponde alle nostre domande, ci offre un orecchio sensibile in modo garbato e non invadente e, in fin dei conti, ci fa stare al centro dell’attenzione. Il parrucchiere spesso conferma le nostre affermazioni, ne condivide le critiche sociali, i pensieri amorosi e i tanti sfoghi psicologici mentre accarezza la nostra testa con le sue mani.
Tutto ciò aumenta la nostra autostima facendoci sentire più apprezzate e anche un po’ più importanti.
Ebbene sì, il nostro Parrucchiere è il nostro Psicologo e alcune di noi ci vanno più per una cura psicoterapeutica che per fare i capelli!
Ci fa sentire coccolate, ci fa dimenticare momentaneamente qualsiasi problema, ci fa rilassare e ci rende meravigliose!

Nessun commento:

Posta un commento