sabato 29 dicembre 2012

Le acconciature da sposa 2013 più di tendenza per capelli corti e lunghi.

Se siete in procinto di sposarsi, sicuramente sarete interessate a conoscere le più belle acconciature da sposa 2013, sia che voi abbiate i capelli corti sia che li abbiate belli lunghi. Ovviamente nel primo caso le soluzioni saranno decisamente più limitate rispetto al secondo, ma con gli accessori giusti potremo sbizzarrirci nella creazione di acconciatura di tendenza.

Sappiate che non potete improvvisare l’hairstyle che sfoggerete nel giorno del vostro matrimonio: dovreste studiarlo con cura con il vostro parrucchiere, che sarà uno dei pochi a conoscere ogni minimo dettaglio del vostro abito da sposa, per abbinare l’acconciatura perfetta sia per il tipo di cerimonia sia per il look che indosserete. Con lui concorderete anche una prova, per vedere se, effettivamente, la soluzione scelta è quella giusta per il vostro viso.
Con i capelli lunghi potete sbizzarrirvi con la vostra acconciatura da sposa: lo chignon raccolto, magari a treccia, va sempre per la maggiore, soprattutto se avete optato per una sorta di tiara o per il velo. Non è da sottovalutare nemmeno un’acconciatura sciolta, con morbidi boccoli che cadono sulle vostre spalle, da sfoggiare in particolari con abiti che prevedono la schiena scoperta: per chi ha un vestito bianco accollato, invece, consiglio il raccolto. I capelli lunghi si possono anche acconciare a treccia o con morbide code di cavallo laterali, per avere sempre i capelli apposto.
Con i capelli corti le scelte sono più limitate: potete chiedere al vostro parrucchiere di regolare il taglio in maniera più originale e frizzante, optando per accessori che impreziosiscano il vostro hairstyle. Via libera a cerchietti con i fiori ma anche pinze. Potete anche pensare di fare un’acconciatura mossa, per dare volume, o in perfetto stile anni Sessanta, ma solo se in tema con abito e cerimonia.
Sia per i capelli corti sia per quelli lunghi, poi, esiste sempre la soluzione delle extension!


lunedì 24 dicembre 2012